Immagine di L'arch Giulia Giavito ci spiega i segreti dell' Home Staging

L'arch Giulia Giavito ci spiega i segreti dell' Home Staging

10 MOTIVI PER I QUALI L’HOME STAGING È SEMPRE PIÙ INDISPENSABILE PER LA VENDITA O L’AFFITTO, IN PARTICOLARE PER QUELLI BREVI

 

1. Spesso gli acquirenti non hanno ben chiaro cosa stiano cercando finché… non se lo vedono davanti! La valorizzazione immobiliare trasforma quattro mura nella casa dei sogni: non si compra ciò che si deve immaginare ma ciò che ci si trova davanti.

2. Ci stiamo sempre più abituando al bello: Ikea ha fatto scuola, trovatemi ancora un negozio di arredamento che presenti i mobili senza tessili e complementi a renderli più accoglienti.      Funziona anche per le case.

3. I corner allestiti come pezzi di casa spopolano e fanno vendere di più. Perché? Una unica risposta: emozionano!

4. Le case preparate per la vendita sono come le spose il giorno delle nozze: tutte belle! wedding-dresses

5. Strategia, marketing, comunicazione verbale e visiva, scenografia e foto immobiliare in sinergia possono chiudere l’operazione quanto un sorriso, l’educazione, bell’aspetto, vestiti curati, trucco e hair styling.

6. Una immagine vale più di mille parole: una foto WoW lascia il segno, viene cliccata circa il 200% in più.

7. Una casa vuota o con i segni del vecchio proprietario ostacolano l’immaginazione del visitatore che fatica a immedesimarsi nel fruitore di quello spazio. Un video di una casa preparata da un professionista è capace di emozionare e far sognare come i versi poetici scritti con  penna e calamaio.

8. L’home staging va oltre l’emozione: chiarisce le funzioni degli spazi, elimina le obiezioni sulle dimensioni delle stanze e la loro arredabilità.

9. L’allestimento di home staging si tocca, si esplora, si vive durante la visita; conferma  al compratore ciò che le immagini gli avevano promesso e che lo hanno portato ad effettuare la visita; l’home staging virtuale può aiutare a vendere su carta, il rendering di interni è altra cosa.

10. Una casa adeguatamente preparata da’ il meglio di sé, sarà molto più difficile per il compratore trovare delle obiezioni per trattare il prezzo.

Scopri di più su Giulia https://giuliagiavito.com/

 

Share:
Facebook
Twitter
Post correlati
Immagine di Scopri come puoi aumentare il valore della tua casa con l'home staging Scopri come puoi aumentare il valore della tua casa con l'home staging
HOME STAGING
mer, 1 febbraio 2023
Immagine di COSA SUCCEDERA' AL MERCATO IMMOBILIARE SECONDO NOMISMA COSA SUCCEDERA' AL MERCATO IMMOBILIARE SECONDO NOMISMA
immobiliare
sab, 25 luglio 2020