Immagine di PENSIERI IMMOBILIARI E NON SOLO NEL 2022

PENSIERI IMMOBILIARI E NON SOLO NEL 2022

Buon 2022 caro lettore, iniziamo l'anno con una buona notizia: il mercato immobiliare non ha solo tenuto contrariamente a tutte le indicazioni degli esperti ma stà segnando record positivi come ad esempio il numero delle compravendite con un più 16% in Friuli Venezia Giulia nel  2021 e, anche i valori dei prezzi sono saliti con un più 5% mediamente, i tempi necessari per vendere un immobile si sono notevolmente ridotti.  

Ma cosa è successo realmente? La risposta è abbastanza articolata in quanto le componenti in gioco sono molteplici ma le principali sono 2, la prima è personale ed è legata al mondo interiore nostro, durante la pandemia le persone hanno rivalutato ancora di più il concetto di casa e come piace a noi della Erato ricordare spesso: "la casa è dove hai tutto ciò che è importante, la famiglia, gli affetti, le tue cose": questo straordinario pensiero può metterti in condizione di fare una scelta che forse prima solo intuivi, l'altra è oggettiva: contributi a pioggia come non sono mai visti per chi desidera acquistare casa e banche molto disponibili nell'erogazione del credito (mi vengono i cappelli bianchì se penso qualche anno fà a quelli che volevano uscissimo dall'Euro). Una curiosità: sai quali sono le ricerche di tendenza sui portali immobiliari nel 2021? ad esempio la fascia di prezzo più ricercata è quella tra ì 100 mila e i 200 mila, il range preferito per le superfici è tra gli 80 e 120 metri quadrati e il trilocale o bicamere la fà da padrone nelle ricerche, molta attenzione nelle ricerca della casa ideale è data dalla presenza di giardino privato o terrazza, se ci sono i biservizi, se c'è un garage. C'è molto interesse da parte dei clienti sulla efficienza energetica, nel futuro (molto vicino) ci sarà uno spartiacque netto tra immobili a alto contenuto tecnologico e con ottimi coefficienti di efficienza energetica e gli immobili (purtroppo molti) che fanno parte di quel "deposito immobiliare" che ci portiamo dietro dagli anni '50. Per quanto riguarda il nostro gruppo Erato, nel 2021 ci ha visto aprire altri 2 uffici con già molte soddisfazioni, oltre a quello di Udine e Codroipo le nuove entrate sono Buja e San Giovanni al Natisone. Cresciamo grazie alla costante formazione e agli strumenti innovativi che disponiamo, ogni giorno la nostra mission è legata ad acquisire la fiducia del cliente trattandolo con tutta l'attenzione e dedizione che serve, che sia un cliente che vende/acquista un monolocale o un super attico.

Share:
Facebook
Twitter
Post correlati
Immagine di IL MERCATO IN CRESCITA IL MERCATO IN CRESCITA
Immobiliare
mer, 13 ottobre 2021
Immagine di COME FACCIO A TRASFORMARE LA DESTINAZIONE D'USO DI UN IMMOBILE? COME FACCIO A TRASFORMARE LA DESTINAZIONE D'USO DI UN IMMOBILE?
immobiliare
gio, 2 settembre 2021