Immagine di IL MERCATO IMMOBILIARE HA TENUTO

IL MERCATO IMMOBILIARE HA TENUTO

La miglior cosa del futuro è che spesso ci sorprende.

L’immobiliare ha tenuto, non c’è stato quel famoso crollo delle compravendite che tutti abbiamo visto all’orizzonte nel corso del 2020, le previsioni davano un 20% sul numero di compravendite residenziali a livello nazionale, in realtà ci attesteremo a una flessione del 7% tuttavia questo non deve far trascurare i campanelli d’allarme che arrivano dalle richieste abitative e dal reparto finanziario (mutui), sulla richiesta di mutui 8 nuclei familiari su 10 fanno un contratto di mutuo per comprare la nuova casa, l’elemento prudenza sembra essere il mantra, mi indebito a tassi molto bassi salvaguardando la mia situazione personale e visti i momenti aggiungo è una buona cosa buona e giusta.

Poi ci sono i sostegni sia centrali (Governo) e locali (Regione), sostegni che mirano a non far percepire la situazione come disperata seppur grave, tutto questo e anche il lockdown prolungato ha generato nella testa delle persone  il pensiero fisso, polarizzante che la casa è davvero il posto più sicuro dove poter stare mantenendo e spingendo  l'intenzione all'acquisto.

Un punto focale sarà capire quanto tutto questo sarà sostenibile in futuro, quando sia sospensione licenziamenti e moratorie mutui cesseranno.

 

Comunque l’attività bancaria è favorevole ai mutui soprattutto dopo il grande ripulisti dei crediti deteriorati degli ultimi anni.

Ma questo contenimento della flessione del numero delle compravendite dal 20% al 7% da chi è stato sostenuto? Dai mercati di provincia, i quali hanno avuto una crescita media del 10%, in questi ultimi sei mesi si sono risvegliati anche gli acquirenti che vedono l’immobiliare a reddito e considerato come bene rifugio, acquistando senza debito per garantirsi una rendita.

Come sempre cerchiamo case in vendita, se anche tu vuoi conoscere il valore di casa tua contattami, sarò lieto di illustrarti le nostre tecniche di vendita, tecniche che ci permettono di raggiungere risultati eccellenti in breve tempo. 

 cell. 3358359050

Alfonso Treppo



 

Share:
Facebook
Twitter
Post correlati
Immagine di Il 65 % delle case a Udine si vende entro 3 mesi Il 65 % delle case a Udine si vende entro 3 mesi
immobiliare
mer, 9 agosto 2023
Immagine di IL MERCATO IN CRESCITA IL MERCATO IN CRESCITA
Immobiliare
mer, 13 ottobre 2021