Immagine di Cerco casa in affitto, ho un problema!

Cerco casa in affitto, ho un problema!

I prezzi degli affitti continuano ad aumentare in tutta Italia. Stando alle ultime stime infatti, il costo medio degli affitti è aumentato del 4,2% nel primo trimestre del 2023 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Questo in larga parte sarebbe determinato dalla maggiore richiesta di alloggi, specie nelle grandi città e dall’aumento contestuale del turismo che, a sua volta, ha determinato un’ulteriore richiesta di affitti temporanei. Nelle principali città italiane come ad esempio a Milano e a Roma, i prezzi degli affitti sono saliti anche del 7% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, rendendo difficile trovare alloggi con budget contenuti. Da qui anche la recente protesta di molti studenti che non riescono a permettersi alloggi a prezzi accessibili nelle varie sedi di studio. Tuttavia questo aumento non riguarda solo grandi città come ad esempio Milano e Roma ma sembra essere generalizzato in tutta Italia. Si prevede che il costo degli affitti aumenterà in media del 2,5% nel 2023 ma questa rimane comunque una buona notizia per tutti i proprietari di case poiché si prevede che seguendo questo trand, anche i prezzi delle proprietà immobiliari continueranno a salire nell'anno in corso. 

 

Share:
Facebook
Twitter
Post correlati
Immagine di Per gli italiani la casa è ancora un investimento sicuro! Per gli italiani la casa è ancora un investimento sicuro!
INVESTIMENTI
mar, 16 maggio 2023
Immagine di NUOVO AUMENTO DEL COSTO DEL DENARO E DELLA RATA DEI MUTUI IN MARZO NUOVO AUMENTO DEL COSTO DEL DENARO E DELLA RATA DEI MUTUI IN MARZO
Mutui
mar, 7 marzo 2023