Immagine di IL MERCATO IN CRESCITA

IL MERCATO IN CRESCITA

Udine, mercato immobiliare in crescita del 5%. Diamo un occhio  quali sono gli immobili che hanno ottenuto valore e quali lo hanno perso

 

Come spesso accade il futuro non è facilmente prevedibile, finalmente possiamo delineare l’andamento del mercato immobiliare del 2021, anno segnato dalla continuazione della pandemia e dai cambiamenti che con essa son derivati.

La Fimaa Udine afferma che i valori degli immobili a Udine centro e periferia sono in linea col periodo pre covid, anno 2019. Infatti, un immobile nuovo in centro città ha un valore che ammonta attorno ai 3.000 – 3.500 euro a metro quadro, per immobili in buone condizioni si tocca punte di 2.300 euro per metro quadro. Nelle zone periferiche come quelle che circondano l’ospedale si raggiungono i 2.500 euro per immobili nuovi o ristrutturati. Altro settore che sta trainando è quello delle locazioni in posizioni strategiche. Se da una parte si fa sentire l’esigenza di acquistare una propria casa per agevolare la vita in situazioni particolari come quella pandemica, dall’altra viene meno la necessità di comprare un ufficio o un negozio, soprattutto in zone poco commerciali. Le persone, infatti, sono più propense a cercare case che possano contenere spazi da utilizzare come studio od ufficio, in cui lavorare tranquillamente in smart working, rispetto ad investire per locali situati lontano da casa.

 

 

Share:
Facebook
Twitter
Post correlati
Immagine di Il 65 % delle case a Udine si vende entro 3 mesi Il 65 % delle case a Udine si vende entro 3 mesi
immobiliare
mer, 9 agosto 2023
Immagine di COME FACCIO A TRASFORMARE LA DESTINAZIONE D'USO DI UN IMMOBILE? COME FACCIO A TRASFORMARE LA DESTINAZIONE D'USO DI UN IMMOBILE?
immobiliare
gio, 2 settembre 2021